Vendita porta a porta di prodotti naturali

Una delle migliori opportunità lavorative per permetterti di crearti una entrata regolare e garantirti una certa indipendenza finanziaria è la figura del venditore porta a porta di prodotti naturali.

A dispetto di quello che si può ritenere, si tratta di una modalità di guadagno vincente a condizione però che siano rispettate alcune condizioni di partenza. Cerchiamo di approfondire meglio l’argomento.

Sicuramente saprai che sono diverse le aziende che ormai propongono in vendita prodotti naturali ma per essere certo di avere successo in questa attività è fondamentale innanzitutto che tu promuova i prodotti di una singola linea di un’azienda di successo e che allo stesso tempo ti proponga delle condizioni di vendita che ti assicurino il raggiungimento di determinati risultati.

Ovviamente, un ruolo importante lo svolgeranno anche l’impegno che tu metterai in questa attività e da quanto sarai intraprendente nel momento in cui entrerai in contatto con un possibile acquirente: in questo caso la relazione interpersonale rappresenterà l’elemento chiave per poter raggiungere il tuo obiettivo di vendita.

In ogni caso ci sono alcuni elementi che devono essere presi in considerazione nel momento in cui decidi di lanciarti in questa attività e precisamente:

  • il target al quale vorrai orientarti per proporre i prodotti
  • la stabilità offerta dall’azienda con la quale collabori
  • la qualità dei prodotti che devono godere di determinate certificazioni
  • il prezzo dei prodotti messi in vendita
  • la velocità con la quale gli stessi sono spediti
  • l’esistenza di un adeguato servizio di assistenza clienti


Cosa caratterizza la vendita porta a porta di prodotti naturali




Per assicurare la massima soddisfazione dei clienti ai quali proporrai i tuoi articoli, è necessario che questi assicurino un benessere naturale e allo stesso tempo che abbiano una notevole qualità e allo stesso tempo forniscano le garanzie di prodotti sani. Se questi presupposti sono presenti, hai messo le basi per un’attività che diventerà proficua nel lungo termine, abbinati alla scelta di un partner serio ed affidabile.

Ad esempio un’azienda che venda prodotti naturali per essere identificata come autorevole deve avere una conoscenza a livello nazionale, essere sponsor di eventi o manifestazioni di vario genere, disporre di una gamma ampia di prodotti per soddisfare le diverse necessità della clientela e che abbiano un’apposita certificazione rilasciata dal Ministero della Salute come ad esempio l’integratore naturale Olife.

Per essere certo inoltre di iniziare un’attività solida nel lungo periodo e che ti permetta di superare agevolmente i periodi di crisi, devi proporre in vendita prodotti che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • essere naturali al 100%
  • garantiscano la cura del corpo e la cosmesi in modo naturale
  • forniscano un benessere all’organismo

I vantaggi che ravviserai nell’avviare l’attività di vendita porta a porta di prodotti naturali riguardano la possibilità di avere un lavoro indipendente e che potrai gestire con la massima indipendenza, di pianificarlo in totale autonomia in base agli impegni che di volta in volta avrai, garantire un entrata extra rispetto al lavoro principale, avere maggior tempo libero da poter dedicare alla tua famiglia o alle tue passioni, avere un lavoro continuamente stimolante.

L’attività è solitamente inquadrata in base alla normativa prevista per i venditori o rappresentanti, ti permetterà di ottenere degli sconti interessanti sui prodotti rispetto ai normali prezzi di listino, ottenere dei bonus extra al raggiungimento di determinati obiettivi di vendita prefissati. Si può lavorare da casa per vendere prodotti naturali? Certamente, puoi decidere tu come, dove e quando lavorare. Potresti iniziare da casa svolgendo i primi colloqui per telefono e poi fissare degli appuntamenti per mostrare i prodotti al domicilio del cliente o presso la propria abitazione. Un’opportunità che sta crescendo sempre di più in Italia e da prendere seriamente in considerazione dopo aver fatto le dovute verifiche della veridicità dell’azienda e dei suoi prodotti per evitare truffe e fregature.

Potrebbero interessarti anche...