Diventare un life coach online

Diventare un life coach ti permette di avere una carriera che ami. Imparare i passaggi necessari per diventare un life coach può aiutarti a iniziare nella giusta direzione.

Carriera gratificante

Il life coaching sembra essere una professione prestigiosa. Ti consente di aiutare i tuoi clienti a diventare persone migliori e ti offre la sfida di distinguerti dagli altri imprenditori.
Diventare un life coach può essere utile poiché aiuti le persone a raggiungere il loro pieno potenziale. Portare il tuo punto di vista può aiutare i clienti a vedere le loro opzioni in modo più obiettivo.
Ad esempio, supponiamo che un cliente desideri aumentare rapidamente le proprie entrate e stia considerando una transazione online, che è un’impresa rischiosa. Puoi semplicemente chiederti quante persone traggono profitto da questo business (per non parlare di quanto sia veloce). Puoi anche chiedere: “Conosci trader di successo? Come hanno avuto successo?”.
Attraverso un processo di domande e dialogo, i tuoi clienti iniziano a vedere nuove possibilità e opportunità di ricerca o azione.

Definisci la tua nicchia

Il modo migliore per entrare nel mondo del life coaching è scegliere una nicchia perché ti permette di concentrarti su un pubblico specifico e puoi fornire soluzioni ai problemi dei tuoi clienti. Come life coach, puoi considerare un lungo elenco di specialità, dalla gestione finanziaria alla salute, dalle vendite alla produttività.

Definire la tua nicchia può aiutarti a distinguerti dalla massa e diventare un leader nel tuo settore. Esaminando le tue abilità e determinando cosa sarai in grado di insegnare, la tua attività sarà più facile da commercializzare.

E se ti aspettasse un nuovo percorso professionale dopo il COVID19?
Non sei sicuro del tuo futuro professionale? Forse è ora di diventare un allenatore professionista.

Ecco cosa devi fare.
Vuoi diventare un coach professionista? Prima che il COVID19 colpisse le nostre vite e cambiasse tutto, la formazione online era più di una realtà consolidata.
Questo è qualcosa che possiamo confermare in base alle esperienze fatte. Alcuni clienti ora chiedono di fornire questo tipo di formazione, soprattutto quando i partecipanti sono gruppi di città diverse o anche paesi diversi.
Per quanto riguarda il processo di personal coaching (amministrativo e personale), molti dei clienti sono costretti a viaggiare molto e uno dei modi più efficaci per seguire il loro processo per raggiungere gli obiettivi desiderati è la videoconferenza.
Quindi, se il coaching ti ha sempre affascinato e vuoi crescere come coach professionista, non esitare: fallo.
Potrai dedicarti completamente alla professione, che diventerà presto la tua passione. Potrai aiutare tutti coloro che stanno lottando durante la pandemia e coloro che hanno bisogno e cercheranno sostegno, aiuto e compagnia dopo il parto per aiutarli ad adattarsi ai nuovi stili di vita che ci aspettano.
L’istruzione online è cresciuta del 900% dal 2000 e questa crescita dovrebbe continuare. Con l’aumento della domanda, aumenta anche l’offerta di processi di formazione e coaching online. Troveremo un mercato pieno di corsi, seminari e altro ancora. E non tutti sono uguali o ti offrono le stesse cose o hanno le stesse garanzie. Tuttavia, questo significa anche la possibilità di generare reddito passivo.

Cos’è il reddito passivo?
Il reddito passivo è il denaro che guadagni quando la tua nicchia sfrutta le cose preziose e permanenti che crei. Ad esempio, un libro, un webinar o una formazione online. Una volta offerto alle persone, questo tipo di attività può generare reddito senza la tua partecipazione attiva.
Per gli allenatori, il reddito passivo è l’opposto della tariffa oraria che si applica al lavoro attivo. Per lavoro attivo intendo il tempo durante una sessione di allenamento in cui devi alzarti e parlare di fronte a un gruppo di persone. Inoltre, è necessario preparare il numero di proposte da inviare a ciascun cliente.

Perché è importante generare reddito passivo?

Come allenatore, generare reddito passivo è importante per diversi motivi.
Il primo motivo è che ti permette di avere più tempo libero. Quando generi un reddito passivo sufficiente, puoi lavorare di meno e dedicare più tempo a fare le cose che ami. L’uso del tempo è particolarmente importante quando ci si chiede cosa fare nei momenti difficili.
Ciò è particolarmente importante per gli allenatori focalizzati sul mercato aziendale, ma anche per i life coach che pianificano una vita migliore. Il motivo è che questi lavori richiedono molto tempo e fatica. A questo punto, penso che tu abbia già capito che ci sono diversi tipi di allenatori in base alla loro esperienza.

Potrebbero interessarti anche...