Cervicale da “smartworking”: rimedi ai classici dolori da scrivania

La cervicalgia è un sintomo molto diffuso che colpisce gran parte della popolazione adulta, anche se negli ultimi anni l’incidenza sui giovani è in notevole aumento.

Cefalea, torcicollo e rigidità dell’area cervicale sono i sintomi più comuni riferiti dai soggetti che soffrono di dolore cervicale, con manifestazione cliniche importanti in presenza di patologie più serie.

Le cause sono spesso riconducibili a problematiche articolari e muscolari quali distorsioni, contratture, stiramenti o da cattive abitudini posturali.

Non è un caso infatti se in quest’anno e mezzo di emergenza sanitaria siano aumentati in modo esponenziale i soggetti colpiti da dolore cervicale, complice lo smartworking e la sedentarietà.


Prodotti utili per alleviare il dolore cervicale

Per alleviare le tensioni muscolari della cervicale ci sono in commercio diversi prodotti utili a trattare e alleviare tale disturbo.

Ecco la nostra selezione:

1.

Massaggiatore shiatsu con otto nodi a rotazione bi-direzionali, tre livelli di intensità e modalità di riscaldamento, per il rilassamento muscolare di tutto il corpo.

La struttura ergonomica di questo attrezzo, permette di essere adattato ad ogni parte del corpo, collo, schiena, spalle, addome e gambe. Il movimento rotante favorisce il rilassamento muscolare a beneficio del dolore articolare.

Dotato di funzione di spegnimento automatico dopo quindici minuti di trattamento, sufficienti per alleviare il dolore.

L’apparecchio necessita di collegamento alla rete elettrica per il funzionamento.

2.

Questo massaggiatore per il collo simula un vero massaggio cervicale grazie alla funzionalità ad impulsi a bassa frequenza.

Sei modalità di impulso, sedici livelli di intensità e funzione di riscaldamento permettono di impostare il massaggio profondo in base alle necessità.

Aiuta a rilassare le contratture muscolari del collo e delle spalle, favorisce la circolazione del sangue e migliora la qualità del sonno.

Il massaggiatore è dotato di una batteria integrata e uscita USB, per poterlo caricare comodamente da PC e in auto.

La frequenza fotoelettrica con funzione di riscaldamento favorisce un massaggio intenso a beneficio del dolore cervicale e delle spalle.

3.

Correttore posturale composto da 1 supporto per la schiena, 1 ginocchiera e 2 paraspalle. Tutti i supporti possono essere da uomini e donne, in quanto regolabili e adattabili a ogni corporatura.

Se utilizzati con costanza questi correttori favoriscono la giusta posizione della colonna vertebrale, che seguirà la naturale curvatura anche quando smetterete di usarli.

Il supporto è comodo, universale, non stringe e si può utilizzare tranquillamente per andare al lavoro, in palestra e all’aria aperta. Il materiale del rivestimento è di ottima qualità, morbido e non provoca reazioni, i fori traspiranti evitano ristagno di liquidi sulla pelle.

4.

Massaggiatore ergonomico dotato di quattro nodi di impasto profondo shiatsu, si adatta facilmente al collo e alle spalle.

Funzione rotante a inversione e modalità di effetto riscaldante permettono di raggiungere in profondità le contratture muscolari e alleviare il dolore e la rigidità dell’articolazione.

La funzione di riscaldamento è dotata di autospegnimento. Può essere utilizzato anche su gambe, piedi e schiena.

Il massaggiatore è dotato di due cinghie regolabili, che consentono di fissarlo a ogni modello di seduta. Non contiene batteria integrata e il suo utilizzo è garantito da un adattatore di alimentazione.

5.

Le fasce auto-riscaldanti di Thermacare godono del principio di funzionamento di terapia del calore, con lo scopo di alleviare e mantenere in salute l’apparato muscolare.

Sono composte da sottili strati di morbido tessuto, in rilievo le celle di calore contenenti carbone, ferro, acqua e sale che si attivano a contatto con l’ossigeno dando origine agli effetti benefici della termoterapia.

È sufficiente staccare la carta protettiva e adagiarli sulla parte dolorante, in due/tre minuti comincerete a sentire un piacevole calore sprigionarsi dalle celle. La fascia auto-riscaldante può essere indossata per otto ore.

Thermacare propone cuscini riscaldanti per collo, spalla, zona lombare e schiena.

Potrebbero interessarti anche...