Guadagnare con Google Adsense: come e sopratutto quanto?

Adsense è senza dubbio una delle mie piattaforme preferite per fare soldi con un sito web. Ha molte opzioni, e vi sono come per tutti i tools alcuni suggerimenti per l’ottimizzazione.
Esistono altri modi per guadagnare dal blog, come affiliazione, banner, prodotti informativi, ecc. Sono tutti utilizzabili anche contemporaneamente, ma oggi vi parlerò di quello che i blogger usano di più e che porta i risultati migliori.

Non è necessario vendere alcun prodotto o servizio per guadagnare dal tuo sito web. Come puoi farlo? Esistono diversi metodi, uno dei principali è Google AdSense.


Aggiungi Google AdSense al tuo sito web


Implementare AdSense è facile, perché non iniziare a guadagnare subito a partire da oggi? In questo articolo, spiegheremo come iniziare e alcuni suggerimenti su come ottenere il massimo.
La prima cosa da fare è iscriversi a Google Adsense. Inserisci l’indirizzo del tuo sito web, l’indirizzo email e le informazioni su dove vorresti essere pagato da Google.

Come funziona Google Adsense?
L’operazione è molto semplice. Google inserisce un annuncio sul tuo sito web e vieni pagato ogni volta che un visitatore vede o fa clic sull’annuncio. Più visualizzazioni o clic ottiene il tuo annuncio, più vieni pagato.
Pertanto, in qualità di proprietario di un sito Web, il tuo compito è indirizzare molti visitatori al tuo sito Web, perché maggiore è il traffico sul tuo sito Web, più è probabile che vedano o facciano clic su uno degli annunci offerti da Google.


Come ottenere il massimo da Google AdSense


Ti mostro 5 suggerimenti per ottenere il massimo da Google AdSense

– La tua risorsa principale sono i tuoi contenuti
Per ottenere clic sugli annunci, la prima cosa che devi fare è indirizzare i visitatori al tuo sito web. Assicurati di fornire contenuti originali e utili per i visitatori del tuo sito web. Cerca di risolvere problemi specifici che renderanno più facile il posizionamento del tuo sito su Google e altri motori di ricerca.

– Integra gli annunci con il design del tuo sito web.
Quali sono i colori principali del tuo sito web? Se possibile, abbinalo al colore dell’annuncio per completare il banner. Questa strategia ti aiuterà a generare più fiducia e ad aumentare i clic. Poiché puoi scegliere quali annunci mostrare, puoi escludere gli annunci che non si adattano visivamente al tuo design.

– Tutte le pagine sono posizionate allo stesso modo
L’obiettivo principale è rendere gli annunci una parte naturale del tuo sito web. Nel tuo account AdSense, puoi scegliere dove pubblicare i tuoi annunci sul tuo sito: a destra oa sinistra, sotto l’intestazione della pagina o nel piè di pagina. Inserisci il tuo annuncio nello stesso punto possibile della pagina. In questo modo, gli annunci saranno più integrati e riceveranno più clic.

– Prova tutte le opzioni
Sulla piattaforma AdSense sono disponibili diverse opzioni per la visualizzazione degli annunci. Non aver paura di provare. Modifica il numero di banner e il loro posizionamento per vedere come il tuo annuncio ottiene più clic.
Ogni sito Web è unico e non esiste una formula valida per tutti per il successo. Per ottenere informazioni sufficienti, lascia che l’esperimento venga eseguito per una settimana prima di provare qualcosa di nuovo.

– Non abusare degli annunci
Tutto ciò che è superfluo è negativo e questo vale anche per il tuo sito web. Se metti troppi annunci sulla pagina, sarà più difficile vedere il contenuto. Se inserisci troppi annunci, inizierai a perdere visitatori molto rapidamente. Nella migliore delle ipotesi troveranno i tuoi contenuti poco interessanti, nella peggiore saranno molto infastiditi.
È sempre meglio avere un annuncio con entrate costanti rispetto a molti annunci che ottengono pochi clic e inducono i visitatori a lasciare il sito.

Il consiglio è di iniziare, farsi un’idea delle entrate che puoi ottenere e cercare di monetizzare da varie entrate, una di queste è sicuramente Adsense.

Quanto si guadagna con Adsense?

Come già premesso, i soldi che puoi ottenere con la pubblicità degli annunci Adsense è correlata al numero di visite e pageviews che ha il tuo sito. Più visite ottieni maggiori sono i ricavi. Se conosci l’inglese ti consiglio di leggere questo articolo di approfondimento con cifre reali guadagnate da siti negli Stati Uniti in base al settore / argomento che trattano e in base alle visite medie mensili.

Buon guadagno!

Potrebbero interessarti anche...