Come guadagnare con il dropshipping

Hai mai sentito parlare di dropshipping?
È un tipo di commercio online che è diventato sempre più popolare negli ultimi anni perché segue un processo incentrato sulla vendita di prodotti spediti direttamente dal fornitore o produttore del prodotto.

Si può fare Dropshipping da casa?
Certo che puoi, purché tu lo faccia bene. È diventato di moda negli ultimi anni, una vera alternativa alle attività di vendita su Amazon. Può essere molto redditizio se fatto bene. Non aspettarti di diventare milionario in poche settimane poiché ci sono molti programmi disponibili, ma può essere considerato un buon metodo per monetizzare.

Quali sono i vantaggi della vendita diretta?
Ti permette di avviare un’attività con un investimento minimo e un rischio molto basso. A differenza dell’e-commerce tradizionale, il dropshipping non richiede di investire in scorte prepagate o di preoccuparsi della logistica, il che rende molto facile entrare nel business.

Il pagamento della merce è possibile solo dopo la conferma dell’acquisto. Non devi fare un investimento iniziale e non hai bisogno di soldi, acquisti il ​​prodotto quando ti è già stato pagato.
Non è necessario investire in magazzini e scorte di prodotti. L’inventario dei prodotti richiede più lavoro di quanto si possa pensare, non si tratta solo di fornire la sede, ma anche di raccogliere e imballare e, man mano che cresci, devi assumere personale, inclusi buste paga, tasse e questioni fiscali.
Puoi offrire una gamma di prodotti molto ampia e diversificata. Dal momento che non devi immagazzinare i tuoi prodotti, puoi avere un catalogo infinitamente ampio per offrire un gran numero di prodotti.
Puoi iniziare quasi immediatamente. Tutto quello che devi fare è creare un negozio online, scegliere un prodotto e iniziare a vendere.

Come e perché fare dropshipping?
Avviare un’attività di dropshipping è molto semplice. Ricorda, non devi affrontare processi di e-commerce complessi, come preparare e spedire ordini, controllare l’inventario o effettuare resi.
Chi sceglie questo modello di business non deve preoccuparsi della complessità della gestione dei prodotti fisici. Inoltre, rende accessibile l’investimento iniziale.

Perché creare il tuo e-commerce con dropshipping?
Ci sono molti vantaggi nel possedere un business online. Il semplice fatto che non ci sia un luogo fisico significa che il proprietario o il gestore non deve trovarsi in un luogo specifico, per non parlare del fatto che puoi vendere ininterrottamente, in qualsiasi giorno, in qualsiasi momento, anche da casa. Hai però bisogno di una strategia ben definita.

Soprattutto, coloro che stanno pensando di imparare a farlo sono motivati ​​dai seguenti vantaggi:
– Richiede un investimento iniziale minimo.
I costi di avvio sono molto convenienti poiché non è necessario investire in azioni.
– Evita problemi logistici.
Il fornitore è responsabile della spedizione, quindi devi essere responsabile di tutta la logistica.
– I costi fissi sono molto più bassi.
Inoltre, non hai bisogno di un posto dove servire i clienti. Solo un sito web ben progettato per gestire le vendite online. Forse hai una directory molto grande. La dimensione del tuo portafoglio non influisce sui tuoi investimenti e non richiede di espandere il tuo inventario. Puoi aggiungerne quanti ne vuoi senza moltiplicare più volte.
– Può essere facilmente esteso.
Una volta assemblato e automatizzato, il sistema avrà lo stesso valore di altri esempi di un’azienda scalabile che ha venduto 10 prodotti e ne ha venduti 100.000 contemporaneamente.

Come faccio a spedire gratuitamente?
Per muovere i primi passi nel mondo dell’e-commerce e gestire il tuo business digitale con facilità, esistono piattaforme molto potenti e ben attrezzate per fare dropshipping gratuito uno ad uno in modo molto semplice. Uno di loro è Oberlo. Oberlo è un’app che ti consente di importare prodotti da Aliexpress direttamente nel tuo negozio online Shopify.
Automatizza inoltre l’evasione degli ordini, sincronizza l’inventario e le modifiche ai prezzi, semplificando la personalizzazione dei prodotti selezionati in vendita, il monitoraggio delle spedizioni e il monitoraggio delle vendite.

Ora non ti resta che iniziare!

Potrebbero interessarti anche...